Milano Marittima, che cosa fare e vedere?

Città sinonimo di una raffinata mondanità da vivere tra ristoranti, parchi divertimento, esclusive discoteche e bar alla moda. Milano Marittima attrae turisti in cerca di un’esperienza divertente e raffinata allo stesso.

La sera Milano Marittima diventa un luogo alla moda, con i suoi locali glamour dove fare un aperitivo romantico, come da tradizione per chi si trova in questa località per trascorrere una vacanza rilassante lontano dalla frenesia della vita in città. In questi luoghi, fermarsi sul lungomare per gustare un aperitivo o una cena prima d’immergersi nella vita dei locali notturni è da sempre una tappa obbligatoria.

Lungo le vie del centro, è possibile trovare una vasta scelta di bar ed esclusivi club, che per quanto riguarda design, stile e proposte non hanno niente da invidiare alla vita notturna delle più famose città degli Stati Uniti d’America. I club più esclusivi, quelli storici che sono diventati una vera e propria attrattiva per questa località, si trovano proprio in questa zona insieme alla discoteca “Pineta” in particolare. VIP e celebrità dello spettacolo e non solo trascorrono molte notti ballando e aspettando l’alba per ammirare il magnifico spettacolo che riserva loro.

Milano Marittima, la storia

Agli inizi del 1900, una serie di milionari milanesi hanno iniziato a dare il via alla costruzione di Milano Marittima. Il loro sogno, una località di villeggiatura per gli abitanti di Milano con il passare degli anni si è trasformata nella capitale del divertimento del nord Italia. La borghesia milanese aveva scelto questo posto per le vacanze estive, dandogli il nome Milano Marittima (Milano al mare).

Un luogo disabitato, in pochi anni si è trasformato in una meta esclusiva che durante il ventesimo secolo si sarebbe trasformata in una delle mete balneari più popolari della costa adriatica. Ispirati da un’idea di “città giardino”, Milano Marittima è stata costruita come un rigoglioso giardino naturale, con la sua Pineta a pochi passi dal mare.

Negli anni ’20 e ’30, è diventata una destinazione frequentata da personalità prominenti del mondo della cultura e dall’arte come Grazia Deledda, che nel ’27 è diventata cittadino onorario o come poeti del calibro di Ungaretti e Luzi. Tra gli anni ’60 e ’80 Milano Marittima si è trasformata nell’epicentro delle estati italiane. Con il rilancio della discoteca Pineta e dei tornei Vip di Tennis, la località si è popolata di un numero sempre maggiore di vip e personaggi della televisione. Da allora, Milano Marittima à la destinazione indiscussa di un turismo selezionato ed esclusivo. Hotel di lusso, bar alla moda e ristoranti in riva al mare sono pronti ad accoglierli nel migliore dei modi.

Hotel e sistemazioni di lusso

All’interno dei suoi confini, sono nate una serie di strutture ricettive come residence, hotel con piscina a Milano Marittima e lussuosi hotel a 4 e 5 stelle proprio per ospitare il numero sempre crescente di persone interessate a soggiornare in questa località. La bellezza del panorama, unito alle tante attrattive di questa località ne hanno decretato un successo senza paragoni.

Inoltre, la calorosa e vera accoglienza degli abitanti dell’Emilia Romagna è conosciuta in tutto il mondo. Il calore che queste persone sono in grado di regalare, a ogni persona con cui entrano in contatto è incredibile.

Un ambiente verde ricco di attrattive

Oltre alla Pineta, una foresta che viene decantata per la sua bellezza nelle pagine degli scritti di Dante e Byron copre una dimensione di circa 260 ettari, l’area di Cervia di Milano Marittima sono rinomate per le preziose miniere di sale che si estendono su 827 ettari di riserva naturale. È qui che si può trovare il flamingo rosa e molte altre tipologie di sale naturale.

Nel 1963, 27 ettari di queste miniere di sale sono diventate una riserva naturale così come 24 ettari di Pineta che sono stati dichiarati un vero e proprio “Polmone Verde” tra la spiaggia e le località di Pinarella e Tagliata. L’insieme di questo patrimonio ambientale è denominato la Stazione Sud del Parco del Delta del Po.

Per gli amanti della natura, il museo del sale di Musa e gli antichi saloni di Camillone sono un vero e proprio museo all’aperto tutto da scoprire. Inoltre, la città ospita la Fondazione Cervia Ambiente, grazie alla quale ogni anno sono organizzati una serie d’importanti seminari, tour ambientali e una serie di manifestazioni incentrare sulla salvaguardia dell’ambiente.