Succhiotto, i metodi più efficaci per rimuoverlo

Il succhiotto è una cosa che mette in imbarazzo molte persone, e che si può avere in molti posti. In particolare quando si ha in posti visibili e è molto marcato. In questo caso, il pensiero principale è di trovare un metodo veloce per rimuovere il succhiotto in poco tempo.

Il succhiotto non è sicuramente un problema medico, ma è in grado di creare delle piccole problematiche di tipo sociale alla persona che lo ha. La sua presenza può causare molto imbarazzo, in particolare se si è un adolescente o se è stato fatto da una persona che non è il proprio partner.

Quello che mi ha spinto a scrivere questa guida, è il sempre maggiore numero di richieste che vedo nella problematica di come rimuovere un succhiotto? Molte persone sembrano preoccupate di questo inestetismo, ma con un poco di calma e qualche trucchetto si può risolvere senza particolari complicazioni.

Che cosa è un succhiotto?

Biologicamente un succhiotto sul collo o in qualche altra parte del corpo si possono trattare nello stesso modo. Un succhiotto non è altro che un segno che si lascia dopo un bacio molto appassionato. In alcuni casi, quando il partner succhia troppo il pezzo di pelle a contatto con le labbra, si crea questo tipo di “livido” violaceo che può avere diverse intensità. Più il suo colore è tendente al violaceo, maggiore è l’intensità con cui il bacio è stato dato.

Come rimuovere un succhiotto velocemente

Senza perdere ulteriore tempo, vediamo insieme quali sono i metodi più efficaci per rimuovere un succhiotto e/o cercare di nasconderlo nel migliore dei modi.

  1. Ghiaccio sul succhiotto. Se il succhiotto è stato fatto da meno di 12 ore, il metodo più consigliato da utilizzare è di posare un pezzo di ghiaccio sopra la zona violacea. In questo modo, il ghiaccio attenuerà l’arrossamento del succhiotto e lo renderà meno visibile.

    Questa operazione si può fare con un cubetto di ghiaccio, strofinando la sua superficie prima in senso orario e poi antiorario per alcuni minuti. Se possibile, è bene ripetere per alcune volte durante la giornata l’operazione.
  2. Applicare del dentifricio sul succhiotto. La pasta per la pulizia dei denti, è in grado di assorbire al meglio il livido che si crea con il succhiotto. Una volta applicato sulla parte violacea, si può rimuovere dopo 10 minuti aiutandosi con un asciugamano caldo o dell’acqua tiepida.
  3. Mangiare cibo ricco di vitamina K. La vitamina K è preziosa per la guarigione delle ferite e delle abrasioni (è presente negli ortaggi a foglia verde (spinaci, broccoli, asparagi, crescione, cavoli, cavolfiore, piselli) e in molti legumi).
  4. Applicare un asciugamano caldo. Se il livido dopo 24/48 ore non si è ancora attenuato con uno di questi metodi, è bene procedere con applicare sulla zona un asciugamano ben caldo. Il calore, che permette una migliore espansione dei vasi sanguigni aiuta anche l’assorbimento del succhiotto. L’asciugamano va applicato sulla zona interessata per circa 10-15 minuti.